Gruppo ospite

Programma libero


The _Ica Brother Il gruppo nasce per idea di 4 amici, che durante una festa di 18 anni, si esibiscono a sorpresa riscontrando molti elogi tra i presenti…
The _ICA brothers, è questo il nome del gruppo, che ufficialmente è nato l’8 marzo 2006, esibendosi alla festa della donna organizzata dal centro commerciale “Le Sorgenti” di Frosinone. In  quell’occasione il gruppo presenta un programma basato sulle musiche che hanno fatto la storia del Cinema/Musical: Blues Brothers, Michal Jackson, Beatles, Louis Amstrong, Grease, Flashdance...
Durante il 2006, il gruppo si è esibito in molteplici manifestazioni, una su tutte è stata la partecipazione all’INTERNATIONAL CHILDREN FOLK FESTIVAL di Alatri, dove è stato invitato come gruppo ospite per la chiusura della manifestazione.
Il 2007 si apre subito con una chicca, infatti gli _ICA brothers fanno debutto su Radio Day, durante la trasmissione “Rumori di Fondo” che promuove e pubblicizza i gruppi emergenti della Ciociaria e non…
...da ricordare anche il concerto di beneficenza durante la manifestazione “la voce del mare” fatta presso il ristorante Giardino di Ferentino…il 16 settembre 2007, sono tornati ad esibirsi all’International Children’s Folk Festival di Alatri (FR) sett. 2007 … una grandissima tournée a Staffolo (AN) nel luglio 2008, ed ancora ospiti come gruppo rappresentativo ed emblema dell’International Children's Folk Festival ad Alatri (FR) sett. 2008... Ultimissime esibizioni presso il centro Commerciale Pam a Frosinone in occasione della Festa del Nonno (ottobre 2008), Frascati Blues (Dicembre 2008), Concerto per Nonno Giggi Bartolini , Ceccano teatro Antares (Dicembre 2008), di nuovo una grandissima tournée a Camporgiano (LU) Luglio 2009, Per Vicoli e Sentieri “Nel Bosco fantastico” itinerari fra musica e teatro, Campo Staffi, Filettino (FR) Agosto 2009, La Settembrata Anacapri (NA) Agosto 2009, Notte Bianca, Ripi (FR), Roccasecca (FR) Agosto 2009 etc...
Il repertorio, come detto in precedenza, varia dalle musiche che hanno segnato la storia del cinema, passando per le indimenticabili musiche dei Beatles, per poi passare a brani originali per BIG-BAND…
XKE’ _ICA BROTHERS?
Il nome del gruppo, è stato ideato dal nostro grande BOSS Angelo, e approvato da tutti… è un omaggio ed un ringraziamento ad una nostra grande amica! (La Mus – Ica)
Ma chi sono The _Ica Brothers? Un gruppo di ragazzi musicisti, che consolidano la loro amicizia suonando insieme…il nostro motto è……… W _ICA e che Dio la Benedica!!!!
I Componenti della Band sono:
Tiziano Liburdi, Sax Sopr. Alto - "Tiziano"
Valerio Silvaggi, Sax Tenore - "La Piovra"
Angelo Bartolini, Sax Baritono - "Il Boss"
Marco Polletta , Clarinetto Basso - “Marcolino”
Paolo Masi, Trombone – "Paolotto"
Simone D’Emilio, Trombone – "Simone"
Alessandro Bovieri, Antonello Cadrini, - Euphonium - "Alex – Nello”
Daniele Liburdi, Corno - “Danielino”
Luigi Bartolini, Tromba - "Giggi"
Andrea Ferracuti, Tromba, - “il Ferra”
Francesco Lombardi, Pianoforte - “Francesco”
Roberto Quatrini, Basso tuba - "Roberto"
Fabrizio Bartolini, Batteria – "Il Marchese"
Francesco Alviti, Percussioni – “ Cesko” (che fisicamente è momentaneamente assente)
ma presente nei DNA di tutto il gruppo
La particolarità di questo gruppo, singolare nel suo organico, è che si avvicina molto a una big-band ma senza far di elettricità :-) tutti fiati e … tutta NATURA!!!!!!
Ad oggi stiamo realizzando il nostro 1° CD Live - The Best - _Ica Brothers -