Gruppo ospite

Programma libero

The _Ica Brothers Band Frosinone (FR)
Passione per la musica, voglia di divertirsi e sperimentare, tante cose in comune, tante esperienze condivise e tanti progetti da realizzare. Il tutto cementato da una profonda Amicizia, proprio di quelle con la “A” maiuscola. Ecco spiegato in breve cosa c’è nella formula vincente della band “The ICA Brothers”. Un gruppo di giovani ragazzi ciociari, promesse della musica italiana, che l’8 marzo del 2006 hanno fondato la loro Band e che in soli 8 anni sono riusciti a farsi largo nel difficile mondo della discografia, italiana ed estera, raccogliendo ovunque consensi ed applausi.
Gli ICA Brothers Band possono già vantare l’esecuzione di oltre duecento concerti, lo svolgimento di diverse Tournée in giro per il mondo, presenze in Festival, Radio,Cerimonie e Celebrazioni ufficiali, nonché la partecipazione a numerosi Concorsi e il raggiungimento di altrettanti posizionamenti nelle posizioni più alte delle classifiche.
Il loro successo è stato consacrato da diverse apparizioni in TV: in RAI, negli studi di Uno Mattina, a Mediaset nel programma di Canale 5 “Italia’s Got Talent”, e nell’emittente regionale di TeleUniverso e ExtraTV (Fr), in occasione del Concerto di chiusura della XIII° e XV° edizione del Concorso Nazionale per Bande “La Bacchetta D’Oro” e per il Festival
Francesco Alviti di Ceccano (FR) e del Festival delle Orchestre Giovanili organizzato dalla Fondazione “Sir William
Walton” al Teatro Greco di Forio D’Ischia (casa del famoso compositore). Ma attenzione a giudicare! La TV, che per molti giovani emergenti rappresenta l’apice del successo, per gli ICA Brothers Band è stata un’importante vetrina per dimostrare il loro talento e la loro qualità, che restano le cose più importanti per questi ragazzi.
Non l’apparire, ma l’essere. Il loro essere musicisti, l’essere della loro musica, e nient’altro.
Con un repertorio come il loro, infatti, c’è poco spazio per le critiche. Il loro è: “Un viaggio che inizia nei primi anni del '900, con le musiche che hanno rappresentato la storia della musica mondiale, come Louis Armstrong, Glenn Miller, De Curtis, Domenico Modugno e tanti altri; passando per gli anni ’60, ’70,’80 con le musiche dei Beatles, Battisti, De Andrè, Eart Wind and Fire, George Benson, Queen, Blues Brothers, Aretha Franklin; approdando, poi, ai giorni nostri con le sonorità magiche di Stevie Wonder, Michael Jackson, Tina Turner, Queen, Zucchero e tantissimi altri!”
E c’è anche di più, i loro spettacoli sono un concentrato di musica e divertimento, che si adatta ad ogni contesto e situazione.
Sono dei camaleonti gli ICA brothers. Big Band o Street Band, sfilate, parate o concerti, sono in grado di comunicare con il pubblico e dare il meglio in ogni contesto.