Gruppo ospite

Programma:

Ouverture 1812 di Pyotr Ilych Tchaikovsky
Flashing Winds di Jaan Van der Roost
Blues di Ghershin/Mangani
Souvenir di Piastrelloni/Angelo Bartolini

Direttore Secondino De Palma

Fanfara della Polizia di Stato
Maestro Secondino De PalmaLa Fanfara della Polizia di Stato, ha l’obiettivo di proseguire l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale.
All’inizio il complesso, non molto numeroso, veniva impiegato per accompagnare sfilate, parate militari e cerimonie ufficiali.
Nel corso degli anni l’organico è stato arricchito con l’inserimento di altri strumentisti: così, pur mantenendo la denominazione storica di Fanfara, con l’organico attuale si presenta di fatto come una banda.
Il suo repertorio spazia nei diversi, tra la tradizione ed il moderno, indice di un elevato grado di versatilità e professionalità.
La Fanfara ha sede a Roma e partecipa non solo alle cerimonie della Polizia di Stato, come i giuramenti degli allievi agenti presso le Scuole di Polizia, ma anche ad eventi culturali e a scopo benefico, di rilievo nazionale ed internazionale.
Uno sguardo particolare, inoltre, viene rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, in cui spesso esegue concerti didattici. In questi anni le note della Fanfara sono risuonate anche all’estero e negli splendidi scenari delle piazze e dei teatri di tantissime città italiane.
Attualmente, è composta da circa cinquanta musicisti ed è diretta dal Maestro Secondino De Palma.